i miei prodotti anti pelle carta pecorita

Buon giorno!
Visto il caldo soffocante e il sole a picco sulle nostre teste, volevo parlarvi un pò dei prodotti che uso per non scottarmi quando passo le mie giornate in piscina o al mare.

Non ho una carnagione molto portata per il sole, infatti sono abbastanza chiara, e per questo rischio di scottarmi velocemente. Non sto mai a lucertola sotto al sole, anzi, l’ombrellone è il mio migliore amico e mi sposto seguendo la sua ombra, ma stando in acqua o in prossimità, non potendo portarmi dietro l’ombrellone, devo stare molto attenta al riflesso del sole che come sappiamo tutti è peggio che quello diretto.

Per questo, prima di partire da casa mi metto la crema protezione 20 della Just. E’ bella liquida e si riesce a stendere facilmente, non unge e ha una buona profumazione delicata.

Dopo il bagno anche se me la rimetto, si sente sulla pelle che c’è ancora, quindi che ci sia scritto “resistente all’acqua” è effettivamente vero.

La metto anche in viso, ma un pò fa sudare, quindi per ovviare il problema e proteggermi anche in modo più consistente, ho comprato la protezione 50+ della Clinians(se non erro costa circa 16 euro)

Me l’ha consigliata un’amica che la usa per i nei e mi sono lasciata convincere dal fatto che va bene anmche per proteggere i tatuaggi!

Come doposole utilizzo sempre la Just, che ha un prodotto bello fresco e calmante sulla pelle anche irritata dal sole.

E’ un gel all’aloe e stella alpina molto delicato nella profumazione e anche al tatto. Si stende molto velocemente e dà subito sollievo(mi scotto sotto l’ombrellone quindi lo so bene!).

Quando a malta mi sono ustionata pesantemente, soprattutto in viso, mi sono appoggiasta alla crema calendula della Just, un prodotto che è ottimo per tutti i tipi di ustioni, casalinghi e non. Vi consiglio di tenerlas sempre a portata di mano, soprattutto se tendete a rosolarvi sotto al sole per ore!

Da ultimo ma non meno importante, vorrei sottoporvi anche il gel bagno doccia da utilizzare dopo l’esposizione al sole, comprato da cartazzucchero bioprofumeria di Reggio Emilia.

bagnoschiuma-doposole

Mi è piaciuto molto sin dalla prima applicazione, soprattutto perchè mi ha fatto passare il prurito alle braccia causato dal sole(la vecchiaia avanza).
Non è un flacone molto grande, il costo è di 5.90 euro, ma io ne ho ancora e ce l’ho da quasi un mese, vi consiglio di provarlo(lo uso tutti i giorni, non solo quando prendo il sole)!

 

PS. Vi ho parlato qui di soli tre prodotti della Just ma ne ho molti altri di cui vi parlerò più avanti, quando avrò tempo di scrivere un post lungo due o tre pagine!

PPS. ho comprato altri due rossetti nabla, domani ve ne parlo! Sono troppo belli!

BUONE FERIE!!!

 

Leave a Reply

