è passato giusto qualche giorno…

….ma dovevo riprendermi dal trauma di aver spento 29 candeline(a dire il vero solo il numero, 29 candeline sulla torta sarebbero troppe per la mia salute mentale).

Parliamo subito di: Telefilm.
E’ iniziato Game of Thrones e sto uno straccio.
Insomma, tre puntate e ne sono successe di tutti i colori, non da ultimo Jon Snow che molla baracca e burattini dopo essere risorto, proprio quando Sansa è in procinto di andare da lui(qualcuno dia loro un cellulare per l’amor di Dio!)
Non potevo non inserire questa immagine in quanto quando l’ho vista su twitter a lavoro ho rischiato di morire dal ridere, letteralmente.

ChgjdymWUAAhARk

In attesa di domenica prossima….passiamo oltre.

The Originals e Vampire Diaries? vogliamo per piacere dell’imminente fine di entrambe le stagioni(due puntate al massimo) e il dramma epocale da ambo le parti?

Bonnie è viva ma sta per far fuori i suoi amici e il suo ragazzo(Enzo, anche se dalla cosa non mi sono ancora ripresa)
Caroline è in fuga e ha detto addio a tutta la famigliola felice
La mia fantastica coppia Kol e Divina è andata in mille pezzi, come l’anima di lei, e lui sta per tornare lo psicopatico ammazza tutti di un tempo
Camille è morta quindi addio anche alla sanità mentale, già misera, di Klaus

ashtag per ogni fine puntata: maiunagioia

Luce alla fine del tunnel di tutta sta tragedia che è la mia vita riguarda il lavoro.
Il 5 maggio ho finito qui a Malta la mia esperienza lavorativa e tra due giorni prendo l’aereo e me ne torno a casa.

Finalmente una giuoiaaaaaa….

Ma…perché i ma ci sono sempre, ieri alla festa per i saluti, un pochino mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi, soprattutto salutando certe persone.
ero un po’ del tipo: cavolo, e se non li rivedessi mai più?
Che sensazione schifildosa!

Ah, fino a mezzora fa tornavo a casa senza prospettive di un lavoro, a mani squassanti come si dice, ma fortuna che ci sono le amiche e le loro proposte lavorative che ti illuminano la giornata e mi permetteranno di azzittire mio padre quando mercoledì, non avendo caricato nemmeno le valige in macchina, mi dirà: adesso ti devi cercare un lavoro, lo sai vero?

Ho scoperto, grazie a una collega, che Jojo Moyes ha scritto il seguito di Io prima di te, chiamandolo dopo di te(fantasia portami viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) e a quanto ho letto, così tra i vari commenti, è bello quanto il primo. sono molto curiosa di leggerlo e sarà la prima cosa che farò dopo aver dato l’esame di diplomatica(non diplomazia), così vi darò un parere.
A proposito, hanno slittato l’uscita del film Io prima di te di due mesi a quanto pare. Sono già in sclero mistico

Per finire di parlare dei libri, sappiate che sabato 14 sarò al salone internazione del libro di torino. è la prima volta che ci vado e sono già eccitatissima. mia sorella viene con me, lei non manca mai a questi avvenimenti e ci porteremo uno zaino a testa perché si prospetta una giornatina molto intensa e dispendiosa, tenete conto che ho una lista di libri da comprare sia su anobii che amazon. sarà il delirio!

Film: ho visto qualche filmetto interessante(soprattutto leggero) in questo mese e ve li consiglio tutti:
The Eichmann Show sul processo di Eichmann in Israele. l’ho trovato solo sottotitolato ma merita un sacco
sempre dello stesso temino leggero ho anche da proporvi
Il labirinto del silenzio: sulle primissime denunce/raccolta prove/processi ai nazisti in cruccolandia
Remember(vi giuro che questo mi ha lasciato secca alla fine) che è sempre sottotitolato e parla di due anziani ebrei che devono vendicarsi del tedesco che ha ucciso le loro famiglie.

Oggi mi sono lanciata con The Dressmaker e mi sono dovuta complimentare con Kate Winslet per la sua interpretazione. Se l’avevo criticata in Divergent, qui devo dire che ha dato il meglio di se.

Trovate tutti questi film su questo mitico sito che ha tutta la mia stima http://www.tantifilm.tv/

Ora che vi ho bombardato di notizie più o meno rilevanti, vi auguro una buona serata, mi vado a preparare che mi aspetta una pizza con i miei coinquilini, quasi ex.

 

 

Leave a Reply

