Pennello per il fondotinta

Anche qui a Malta il tempo sta cambiando, cominciano le giornate bruttine, dove piove, dove si alza un vento insopportabile…è quindi arrivato il periodo dell’anno in cui mi armo di pazienza e tutte le mattine mi alzo e mi trucco.
D’estate ripongo fondotinta e cipria in quanto odio che mi sudi il viso e mi coli tutto, ma ora la temperatura più umana mi permette di ripescare i prodotti dal mio beauty case.
Dopo innumerevoli video di Clio(e non solo) in cui la vedevo stendere il fondotinta con il pennello, mi sono decisa a provare anche io questa tecnica e così nel mio giorno libero, mi sono diretta al negozio NYX COSMETIC in centro a Sliema e mi sono messa a cercare il pennello per fondotinta.
Non sono una cima con i termini inglesi sui trucchi, ma quando ho addocchiato brush e foundation, ho ben pensato di essere sulla buona strada. E in effetti, dopo una rocambolesca domanda alla commessa che stava truccando una ragazza, ho preso il pennello in questione.

La mattina seguente quindi mi sono lanciata in questa nuova tecnica di trucco e…

…inizialmente mi è preso un colpo. Ebbene si, subito ho pensato: “miseriaccia(con proprio la faccia di Ron Weasley) ma ci rimangono le righe!!!!!! La faccia è a righe!!!”. Possibile? Come è possibile?! Non dovrebbe essere così! Assolutamente no! Stai a vedere che ho sbagliato pennello, stai a vedere che ho speso 8 euro per niente!
Messo da parte il panico, visto e considerato che tutte le blogger lo reputano il metodo migliore per truccarsi, ho iniziato a stendere meglio il prodotto e dopo qualche secondo, grazie a Dio, le righe erano sparite!

Vittoria!

Quindi, nei miei primi due giorni con questa tecnica, devo dire: “perché non l’ho fatto prima?” difatti ho detto finalmente addio a: mani colorate, rischio di macchiarmi i vestiti puliti, accumuli di prodotto intorno al naso etc…

Poi il pennello mi piace molto, è morbidissimo!

Sono molto soddisfatta della mia scelta, lo ammetto!

Leave a Reply

