L’appartamento della torre Eiffel

Ho visitato la torre Eiffel tre volte nella mi vita, ed è sempre stata un’emozione unica!

Cosa c’è di più bello di vedere il mondo dall’alto? Vedere le persone diventare sempre più piccole e la terra che si allontana sempre di più…essere così in alto da vedere tutta Parigi!!!!
Insieme a mia sorella, una volta, siamo salite a piedi. Bellissima esperienza, ma che fatica! E vogliamo parlare della carne greve del giorno dopo(la notte mi sono alzata e avevo i muscoli così rigidi che ho rischiato di cadere faccia avanti sul pavimento!)?

Comunque, a parte queste mia esperienza personale, ho appena scoperto che tre volte sono salita sulla torre, e per tre volte non ho visto l’appartamento del signor Eiffel!
E’ quello che noi definiremmo mini appartamento, arredato in modo magnifico a mio avviso, in cui sono state collocate la statua di Eiffeli, di sua figlia Claire e del signor Edison.


Pensavo di non essermi documentata bene, ma a quanto pare è appena stato aperto al pubblico.
Che dire aperto è un parolone, infatti si può vedere solo da fuori, però non vedo l’ora di utilizzare questa scusa per tornare a Parigi!!! 😀

Ma vi immaginate di vivere li? Oh mamma mia! Ci credo che tutta Parigi lo invidiava! Come si poteva non invidiare qualcuno che viveva in cima al mondo?

Leave a Reply

