Relax a Malta

Malta è caotica in qualsiasi zona si vive. Sliema, dove vivo e lavoro, lo è il doppio(la solita fortuna!). Domenica, nel mio giorno libero, nel tentativo di staccare un po’ dalla monotonia, con un’amica ho deciso di visitare un luogo nuovo.
Munendoci di santa pazienza abbiamo preso il tram e ci siamo dirette a Santa Lucia, al giardino della Serenità.
E’ un giardino stile cinese
DSC_0114

con statue che rappresentano il lavoro in cina(questa ad esempio), ma anche i loro giochi tradizionali, la musica…
DSC_0112

costruzione caratteristiche
DSC_0131

piante, fiori
DSC_0146

laghetti artificiali e anche una cascata che ho trovato molto opportuna: cosa c’è di più rilassante dello scrosciare dell’acqua?
DSC_0136
Il relax del luogo è un po’ rovinato dalla strada principale che lo costeggia e che porta all’aeroporto(un caos di giorno e di notte), però nel complesso se vuoi sederti su una panchina per goderti un po’ di ombra, su un tavolino per consumare un pic nic, nessuno te lo vieta.
Non sapendo dell’opportunità, io e la mia amica abbiamo fatto un giro e ce ne siamo andate subito dopo un po’ amareggiate(non c’è neanche un bar all’interno), però almeno siamo riuscite anche a fare un minimo le turiste!
Il giardino della serenità viene usato molto per i servizi fotografici per i matrimoni, noi abbiamo visto tantissima gente elegante che si faceva foto e abbiamo supposto che fosse qualche ricorrenza legata ai bambini, in quanto erano tirati a lucido dalla testa ai piedi(cresima? comunione?).
Come accade sempre però, abbiamo trovato anche chi certi modi di fare se li poteva evitare. Preciso che c’è un cartello all’ingresso che vieta di fare determinate cose, tipo giocare a palla. Ovviamente chi becchiamo? Papà con bimbi che giocano a palla.
Gesù santo! Tutto il mondo è paese, ma allora non siamo solo noi italiani che non seguiamo le regole! Ammetto che ciò mi consola molto!

Per chi passa per Malta, consiglio di farci una capatina quando la giornata non permette di stare sdraiati sotto al sole ad abbronzarsi, anche se è un giro di 15 minuti al masso, merita!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s