Fare la Spesa….a Malta!

Quando sei a malta e non hai la macchina, uno dei momenti più orribili della giornata è andare a fare la spesa. Ovviamente non parlo della spesuccia, quella che fai ovunque perché “mio dio ho finto il latte e non posso vivere senza il latte caldo la mattina appena mi sveglio”(si, questa sono io in effetti), parlo della Spesa, quella che ti porti avanti una settimana, una settimana e mezzo(si spera).

Bene, io a Malta vivo vicino allo Scott(Conad) e al Careffur, ma se vuoi fare una spesa consistente e che non ti faccia partire 100 euro così, giusto per, devi andare al Lidl: economico, con frutta e verdura fresca, molti prodotti che arrivano dall’Italia, sfiziosità a un prezzo abbordabile…Insomma, o vai a San Gwann, o vai a Marsa Park e Ride, i due Lidl vicini a Sliema.

Ma, il ma è importante, perché come ho detto la macchina non c’è, quindi devi per forza usare i mezzi pubblici.

La giornata è partita quindi così: mi alzo alle otto, mi preparo psicologicamente e mi dirigo alla fermata dell’autobus, con 15 minuti d’anticipo. Come ho scritto precedentemente infatti, qui gli autobus arrivano o in largo anticipo o in un ritardo improponibile. Sono quindi alla fermata dell’autobus alle 9.00 e attendo le 9.17. Ovviamente non è puntuale, ma oltre a non essere puntuale, alle dieci non è ancora passato. Spioviggina, precisiamo pure questo, quindi oltre all’attesa anche l’irritabilità dell’unico giorno libero della settimana in cui non posso nemmeno andare al mare. Ma va beh…

Alle ore dieci rivarco la soglia di casa e somatizzo, con il mio inquilino ritentiamo nel pomeriggio e finalmente, dopo aver atteso il ritardo dell’autobus di quindici minuti, essere finiti imbottigliati nel traffico e aver fatto un viaggio di due km in ben 40 minuti, arriviamo al supermercato.

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

La nota fortunata in tutta questa sfiga è che l’autobus del ritorno ci ha fatto attendere solo dieci minuti(anche se era in ritardo di venti dall’orario in cui sarebbe dovuto passare, ma almeno non ci si è sciolta la roba surgelata!)

E io che andavo a fare la spesa e lo trovavo rilassante in Italia!

Leave a Reply

