nessuno ne parla..!!!!!!!!!!!

Beatrice Vio ha 18 anni e di lei nessuno parla. Nessuno ha sprecato una mezza parola in televisione per mostrare agli italiani che non siamo tutti dei celebrolesi come altre diciottenni del momento.

Beatrice Vio è un’atleta, una di quelle atlete che se non fosse disabile, forse oggi sarebbe su tutti i giornali. Perché carissimi, Beatrice ha vinto l’oro nel fioretto ai mondiali paraolimpici di scherma dieci giorni fa.

E non parliamo di una ragazza qualunque, ma di una ex bambina che a 11 anni è stata colpita dalla meningite che le ha fatto perdere gli arti. Gli arti, non so se mi spiego!

E’ una protesi che le permette di praticare questo sport, questo è certo, ma penso che sia soprattutto la sua volontà di ferro che l’ha resa ciò che è oggi, è il suo sorridere alla vita che le permette di non arrendersi mai, nemmeno davanti ad una disabilità che abbatterebbe chiunque.

Servirebbe un po’ più di informazione sana, che metta sotto agli occhi di tutti ciò che l’Italia è, piuttosto ciò che è solo in minima parte. Non se ne può più di servizi al telegiornale lunghi km su quell’attrice incinta, su quell’amore finito e che pareva dovesse durare per sempre, su quella velina e quel calciatore….

Saremo amanti dei pettegolezzi, ma ogni tanto, fateci essere fieri di essere italiani!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s