Settembre è il mese….

…dell’acquisto dell’agenda per l’anno che verrà. E’ la mia tradizione, l’appuntamento che non posso perdere per nessuna ragione al mondo!
Sono anni che è così, non tanto perché ho tantissimi appuntamenti ogni giorno che rischio di dimenticarmi e di andare da una parte piuttosto che da un’altra, ma perché è una sicurezza. Scrivo l’impegno e mi si fissa nella memoria, non lo scrivo…e addio! Una panacea di cui non posso fare a meno.
Questo è quindi il periodo in cui comincia l’ansia del comprare ciò che diventerà la mia compagna di appuntamenti per tutto l’anno prossimo.

Ed è una scelta che non prendo alla leggera.

Non troppo colorata, non troppo anonima, possibilmente giornaliera o se proprio proprio non più di due giorni per pagina, possibilmente sui gatti o cavalli, con consigli a più pagina se è possibile. Assolutamente non ad anelli, l’errore l’ho già fatto un volta, a quadretti, righe o in bianco non importa.

Mi sono lasciata conquistare dall’agenda Minù per l’anno prossimo e anche se è giornaliera quindi abbastanza spessa, è leggera e maneggevole, per le borse che abbiamo noi fanciulle ci sta dentro alla perfezione!

minu-agenda-del-gatto-2016-95590-1

E che non mi manchi mai più il Kakebo, questo è essenziale per la mia sopravvivenza!

Il Kakebo non so se qualcuno lo conosce, ma è una cosa fighissima inventata dai giapponesi(non dubitavamo di ciò, i giapponesi sono avanti anni luce) per tenere dietro ai conti di casa. Ti permette di calcolare quanto, tra le entrate e le uscite fisse, ti rimane per arrivare alla fine del mese e ti fa tenere in ordine le spese che sono state fatte giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, facendoti anche fare una stima finale annuale. Fa si che tu ti renda conto di ciò che realmente spendi, mettendo nero su bianco quanto sono le minchiate e le cose davvero utili.

E le minchiate sono molte certe volte!

Leave a Reply

