Il trasloco……………….e l’ansia

….è un incubo. Penso che non ci sia nulla di peggio che dover rimettere tutte le cose in valigia, che non ci staranno mai, è appurato, e trascinare tutto nella nuova casa.

Se cambi casa, precedentemente hai avuto lo stress del cercare una nuova abitazione che valga i tuoi soldi e che non sembri un tugurio. Qui a Malta è difficile sia cercarne una che trovare qualcosa di decente, il più delle volte.
Prima di tutto qui per ogni casa ci sono venti persone che devono vederla e  il primo che paga se la prende, mi è capitato innumerevoli volte di avere un appuntamento che è stato rimandato per questo motivo; in secondo luogo qui trovi le case che sono un 4X4 e ti adatti, anche se devi vivere con gente che non conosci, oppure speri in una botta di culo, quella che ho avuto io.
Qui a Malta è tutta questione di culo!

Ora, trovata la casa, lo stress ovviamente passa al fatidico giorno del trasloco. La valigia pesa un accidente, milioni di borse e borsine pieni di cose che non sai come facessero a stare prima in valigia…e il male alle braccia che ti assale senza nemmeno aver cominciato.

Non dimentichiamoci il fatto di dover chiamare il taxi per farti portare a destinazione, il pensiero che ha pulito un’impresa di pulizie ma una seconda passata gliela devi dare….perché devi. Mamma ti ha insegnato che pulito da te il gabinetto è sicuramente più igienizzato(anche se non è in realtà vero, ma noi ci fidiamo di mamma che ce lo ha inculcato sin da quando siamo nati).

Bene, questo è ciò che mi aspetta oggi, dopo otto ore di lavoro….

….stasera non disferò le valigie, ho deciso….

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s