Veronica Mars

Quest’oggi ho finito di vedere per la milionesima volta Veronica Mars, serie TV e film. Non c’è niente da fare, ogni volta che lo rivedo mi sembra la prima volta.

Sono passati dieci anni dalla fine della serie TV, lo so, questo post sembra troppo vecchio per essere scritto ora, ma non ho potuto resistere, tutto di Veronica Mars lo rende attuale, soprattutto il film che è uscito l’anno scarso e spero di cuore veda un sequel(se no mi viene una crisi di nervi).

Veronica è un genio, lo so, ha quel cervello fantastico che tutte vorremmo e che non possiamo avere nemmeno lontanamente, ma non perché siamo tutti scemi al suo confronto, semplicemente perché non abbiamo il suo “occhio”. Lei vede quelle cose che nessuno vede, mai. E’ appurato.

Per quello che riguarda il suo lato sarcastico? Dio, io la adoro per questo, mi fa morire dal ridere il più delle volte.

Poi è vero anche che la sua curiosità, il suo chiedere favori agli amici un po’ troppe volte, le abbiano creato non pochi problemi con i suoi coetanei, ma come si dice degli amici: “pochi ma buoni”. Ma ammettiamolo, tutti la adoravano di quelli che le erano vicino, nelle sue particolarità e non sempre apprezzando tutto, ma è normale, non vi pare? Si può essere amici di qualcuno senza amare tutto di lui. Non una volta che nelle situazioni di crisi non ci fosse qualcuno a sostenerla….o a salvarla!

Ma poi parliamo per piacere del suo rapporto con Logan? Il cattivo ragazzo, più sfigato che cattivo(di riflesso), che è l’amore della sua vita(alla faccia di Piz, carino e gentile ma che non gli allaccia nemmeno le scarpe)? Perché capiamoci, Logan non poteva essere diverso nella serie TV, ha avuto più morti e ielle in famiglia di quelle di chiunque altro nel telefilm, per non parlare di botte e sfighe varie, tra cui accuse di omicidio che cadevano dal cielo come se non ci fosse che lui sul set. Ma il suo perenne tentativo di proteggerla è così adorabile! Poi che non usi modi ortodossi è vero, però cavolo! La scena di lui che entra nella cella del suo pseudo amico di college che ha cercato di rasarla e di violentarla?  Buon Dio che scena! E quando va a menare Piz perchè pensa che abbia messo lui in giro il video porno? Mammina santa! Non dimentichiamo quando lo riproducono alla festa dei dieci anni del diploma….uuuuh!!!
Lo so, il mio amore per i cattivi ragazzi lo conosco bene, non c’è bisogno di ricordarmelo!

Grazie a Dio con il film hanno risollevato la situazione lasciata in sospeso con la fine della terza stagione, che non doveva essere l’ultima ma lo è stata, maledetti produttori o chi ha bloccato tutto in questo modo. Il film ha rimesso Logan sulla buona strada, facendolo entrare nel JAG, anche se i suoi modi di fare porco ortodossi rimangono, e facendo scendere Veronica, l’età deve averla aiutata, dal suo piedistallo di “è giusto così, così invece è sbagliato”.

Ora dobbiamo solo capire se mi sforneranno un nuovo film o se invece mi lasciano così, con finalmente un lieto fine, ma con Logan chissà dove e lei a investigare sulle sfighe altrui…

Bah…..incrociamo le dita.

PS. informazione di servizio: Rob Thomas, l’ideatore di Veronica Mars, ha scritto dei libri che non sono ancora stati tradotti in italiano(ma va?!?!?!?), se vi interessano, li trovate su amazon, io me li prenderò e me li leggerò con il dizionario sotto mano, in inglese non sono così brava quindi….me li tradurrò. olè!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s