Ennesima morte insensata negli USA

Navigando su internet, mi sono imbattuta nell’ennesima morte senza senso in America: due giornalisti della TV WBDJ7, Alison Park(24 anni) e Adam Ward(27), sono stati uccisi mentre effettuavano un’intervista.

L’assassino, Vester Lee Flanagan, un ex dipendente della medesima emittente, li ha freddati filmandosi, per poi mettere il video sui social che sono stati successivamente oscurati.

In America la libertà di possedere un’arma e’ prevista dal II emendamento della costituzione e se ne può acquistare una ovunque, basta avere la fedina penale pulita. Sono anni che chi è pro e chi è contro questo diritto si scontra, ma io mi dico, possibile che con tutte le stragi che avvengono ad opera di “pazzi”, ancora ci sia chi è pro? Concordo sul fatto che ci si debba proteggere in casa propria, ma che ci sia un controllo così blando non mi sembra minimamente giusto!

L’emendamento venne scritto secoli fa, a oggi viene interpretato molto alla leggera, senza tenere conto chi e quando è stato scritto.

Amo l’America, lo trovo in paese magnifico, ma che nessuno possa andare a scuola/lavoro senza temere per la propria vita mi sembra veramente terribile!

il video della sparatoria

Leave a Reply

